Montascale
I vantaggi offerti dai montascale rettilinei di Handicare
I montascale Handicare rappresentano una soluzione sicura, affidabile e adatta a qualsiasi esigenza.
I montascale di Handicare aiutano migliaia di persone a sormontare i problemi posti dalla necessità di salire e scendere i gradini presenti nella propria abitazione.
Le guide per montascale possono essere suddivise in due categorie principali: rettilinee e curvilinee; non sempre individuare la soluzione più adatta alla propria scala è semplice. Le guide per montascale rettilinei possono muoversi soltanto in linea retta e non possono svoltare un angolo o curvare.
Handicare offre una serie di montascale rettilinei pensati per soddisfare ogni esigenza.
La guida viene fissata alle scale e non alla parete, pertanto è altamente improbabile che sia necessario ritinteggiarla una volta installato il montascale. Come tutti i montascale di Handicare, anche quelli rettilinei dispongono di una batteria di riserva, che consente loro di continuare a funzionare anche in caso di interruzione di corrente, eliminando il rischio di restare bloccati.
La sicurezza è di serie
Tutti i montascale Handicare dispongono di sensori di sicurezza posizionati sull’alimentatore e sulla pedana poggiapiedi; tali sensori fermano il montascale in presenza di ostacoli.
Una volta fermo, il montascale può muoversi solo nella direzione opposta rispetto all’ostacolo. Tutti i montascale rettilinei Handicare sono dotati di un display di diagnostica che consente di monitorare lo stato del montascale per scoprire, ad esempio, se sia stata attivata o meno un’estremità di sicurezza.
Il montascale dispone inoltre di una cintura di sicurezza di serie, per garantire la massima tranquillità. La nostra pratica cintura di sicurezza retrattile offre maggiore flessibilità, in quanto può essere allacciata lateralmente o al centro, in base alle preferenze dell’utente.
Facilità di utilizzo
Tutti i montascale Handicare vengono azionati premendo o tenendo premuto il robusto comando di bordo nella direzione di marcia. Situato sull’estremità del bracciolo del sedile, può essere facilmente attivato con la mano o con il braccio e lascia libero il bracciolo per garantire un sostegno privo di impedimenti durante l’accesso e la discesa.
Tutti i montascale Handicare sono inoltre dotato di due telecomandi utilizzabili per richiamare il montascale fermo tra un piano e l’altro. Questa funzione può rivelarsi particolarmente utile nel caso in cui il montascale venga usato da più
di un utente.